14 febbraio 2011

Fare formazione...: la presentazione

Come preannunciato nell'ultimo post, sabato 12 febbraio si è svolta la presentazione del mio libro "Fare formazione nella Chiesa" e sono ben soddisfatto di come è andata.
Per chi non c'era... ecco qui i video!



4 commenti:

Francesco ha detto...

Ma il tipo in maglione a lato di due in giacca e di una bella presentarice elgante, è proprio l'autore del libro? ;-)

Anonimo ha detto...

oserei dire... non può che essere l'autore!!! donatella

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, grazie per avermi inviato il tuo libro e per la dedica. Lo utilizzeremo certamente qui a Novara. Una abbraccio a te e alla tua famiglia.
Don Flavio

Anonimo ha detto...

"Nessuno educa nessuno ci educhiamo insieme" diceva un grande educatore Paolo Freire. Io mi auguro che i Vescovi e i preti dopo aver letto (che saranno pochi) il tuo libro la smettano di identificare sintomi(guai)e ricette per voler curare l'ammalato (Clero,Diocesi, parrocchie,ecc.)invece dovrebbero fare dei corsi per acquisire consapevolezza,didattica,strumenti,percorsi, esperienze per cammbiare o arrichire se stessi e allora ci sarà almeno la base per poter EDUCARE e allora sapranno identificare Non solatnto sintomi ma problemi e così troveranno il método giusto per provocare, proporre e svegliare le coscienze della sua Diocesi o Parrocchia.Da 15 anni che mi occupo di Analisi Transazionale, di intelligenza emotiva, psicoeducazione, psicopatologìa e salute, scienze sociali nella mia Parrocchia infatti lavoro molto bene con i miei pochi catequisti, esperienze interressanti con i bambini e genitori che hanno la priorità (laboratorio emotivo),Seminari di crescita personale a livello psicologico, sportello d'ascolto nella scuola media)Tutti questi argomenti impostato in un'ttica Cristiana, certamente rispettando i propri confini. Ma soltanto con un sacerdote Don Andrea De Vico abbiano fatto dei corsi nella sua parrochia e sono state due esperienze interessanti.....Il resto "Chi se ne frega. saluti
Psicodon