08 luglio 2007

Compagni di scuola

Questa è una dedica, doverosa per la sua importanza.
Oggi è terminato il percorso triennale di formazione "Il Counseling e le relazioni d'aiuto" che ho frequentato presso il Centro Berne. Voglio ringraziare pubblicamente tutti i miei compagni di strada che hanno condiviso con me quest'esperienza entusiasmante, difficile, soprattutto rigenerante.
Grazie per quello che ci siamo donati, per lo scambio di idee, le collaborazioni, gli scazzi, le risate e tutto quello che ha reso possibile la nostra trasformazione in persone evidentemente migliori e, confido, più utili al mondo.
Grazie a chi ha iniziato tre anni fa, a chi si è aggiunto per strada, a chi, strada facendo, ha preso altre strade, ai docenti del Centro e a tutti coloro che ci ruotano attorno.
Alessandra, Claudio, Antonella, Grazia, Teresa, Egle, simona, Amelia, Eleonora, Chiara, Francesca, Paola, Elisabetta, Maria Giulia, Alberto, Debora, Silvia, Davide, Cristina, Giovanna, Chiara, Antonella, Giorgio, Giacomo, Dianora, Fabio, Alessandra, Anna, Michele, Consuelo, Lucia, Raffaella, ... Mi porto dentro un pezzetto della vostra vita.
Sì, è stato bello e so che, seppure in forme e tempi differenti, continuerà ad esserlo.
Un abbraccio ++

8 commenti:

silvia ha detto...

Come siamo belli!
Questo percorso è stato molto importante per me.
GRAZIE!
Ognuno di voi, con i suoi racconti, gli interventi, la sua vita ha reso più ricco il bagaglio che porto con me alla fine del viaggio.
VI VOGLIO BENE!
Vi "strizzo" con un forte abbraccio,
Silvia

zaccaria ha detto...

E' vero, siamo proprio belli, dentro e fuori! Due giornate splendide, per me oltre ogni mia più rosea immaginazione e come sempre la realtà supera la fantasia! Ti ringrazio e ti abbraccio Francesco per tutto quello che sei stato in questi tre anni. A tutti ringrazio per la condivisione di noi, dei nostri mondi e delle nostre relazioni. Ho e abbiamo una grande opportunità di partecipare alla realizzazione di un "mondo" migliore, il mondo che abbiamo imparato a conoscere in questo percorso, quello che parte da noi e dalle relazioni più vicine, in ogni campo.
Vi ringrazio e auguro a tutti un buon viaggio!
Davide

Unknown ha detto...

Sono Barbara, una amica di Davide!
Vorrei ringraziarvi anche io perchè la vostra bella esperienza ha dato tanto anche a me!
Complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

E' stato bello incontrarvi, è commovente avere la consapevolezza che non vi rivedrò più così assiduamente come è stato negli ultimi 3 anni.
Grazie per avermi fatto vedere limiti e opportunità, per avermi resa una donna migliore.
Ieri sera prima di addormentarmi pensavo che mi piacerebbe organizzare un incontro presso una sala convegni messa a disposizione dal Comune dove abito, per proporre il tema counseling e A.T. e mi piacerebbe chiedere il vostro supporto e la vostra disponibilità (ovviamente è ancora tutto da definire).
Un abbraccio e a presto.
Egle

Debora ha detto...

Che belli che siamo e che belli che siamo diventati.
Grazie davvero a tutti per avermi dato un pezzetto di consapevolezza in piu'. per avermi dato la forza di andare avanti con gli studi quando davvero mi sentivo stanca.
E grazie sopratutto perchè oggi ci sono delle persone "nuove" con le quali camminare comprendendosi.
Tante carezze a tutti.
Debora

Daniele ha detto...

Ma che bel gruppone! Quindi hai finito? Ora sei a tutti gli effetti un Counselor... e che Counselor! Complimenti!

E come vedo dai commenti sei stato grande come sempre...

Irene ha detto...

tra poco pubblicherò un post dedicato a Quino

Irene ha detto...

Scusa ancora se mi intrometto... quando puoi, potresti dare un'occhiata ai titoli che ho scritto dei libri in mio possesso di Quino e dirmi se tu ne conosci altri... grazie mille! ciao