15 novembre 2006

313 GRAZIE

313 è il famosissimo numero di targa dell'auto di Paperino. Ma questo numero per me da oggi ha un altro significato. E' passato un mese dall'apertura di questo blog e 313 è il numero di visite che ho ricevuto. Cosa c'è dietro questo numero (notevole, direi)? C'è una rete di persone che è il frutto di tanti anni di incontri, esperienze, amicizie. In questo mese ho potuto riflettere veramente sul significato di "rete sociale" che onuno di noi si porta appresso. Siamo un "nodo" di un tessuto ricchissimo, di cui percepisco sempre di più il valore. Mi è capitato anche di conoscere la fatica del "mantenimento" di questa rete che, per essere coltivata ha bisogno di energie e tempo. Tempo ed energie che però non sono sprecate, ma che ritornano indietro in tempo ed energie che gli altri hanno regalato a me. E' un dono reciproco.
Grazie alla "rete informatica", sto sperimentando un modo nuovo di coltivare la "rete umana", voglio perciò dire GRAZIE a tutti voi che mi siete venuti a trovare, a chi mi ha risposto con un post, a chi mi ha scritto via email, a chi mi ha solo letto dedicandomi un ricordo. Magari siete persone che non vedo da tanto, ma che mi vengono a trovare spesso on line per condividere un pensiero. E grazie anche a chi non conosco di persona ma si è imbattuto in questo blog dedicando un po' del suo tempo e dei suoi pensieri.
Ci vediamo al prossimo post: a presto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

hai ragione...è bello ogni tanto anche solo dedicarsi un pensiero.

ciao fra,
la tua petinùs preferita
laura