Ricordate il progetto "Manhattan Controtransfert"? Ecco una nuova puntata...
In occasione del IV convegno nazionale di AssoCounseling, ho proposto agli organizzatori un itinerario di canzoni di musica leggera italiana per ripercorrere il counseling e le sue tematiche in forma musicale. Hanno accettato e così i Manhattan Controtransfert si sono lanciati nella loro prima lunghissima tournée, raggiungendo Milano con un mini-spettacolo di dodici brani (da Fossati a Gaber, da Ligabue a Branduardi).
Per sfortuna di chi doveva ascoltarci, Luisa, la nostra bravissima cantante ufficiale, non ha potuto segurici in trasferta e così ho dovuto cantare io... Ma le mie qualità canore puntano al massimo ad un "6 politico per grazia degli ascoltatori", e questo non era possbile ottenerlo su tutti i brani... In particolare la mia esecuzione in prova della canzone "Dentro" di Niccolò Fabi (splendida per introdurre il tema della riscoperta delle risorse interiori) implorava vendetta al dio della musica. Andava sostituita.
Ma siccome, per quanto cercassi, non me ne veniva in mente un'altra degna, alla fine, per tagliar corto, ne ho scritto una io. Quindi... beccatevi il video e buon ascolto!
1 commento:
Non si può lanciare il sasso e nascondere la mano! fuori la versione della canzone di Fabi! Un abbraccione amico e compare. Gian Paolo
Posta un commento