27 ottobre 2015

Vi aspetto all' XOff - Lecce!

"XOff - Conversazioni sul futuro" è un percorso di eventi collegati all'edizione leccese del famosissimo TEDx. Quest'anno sarò, con molto piacere, tra i relatori in due panel sull'educazione.
Sabato 7 novembre, alle ore 11.00, presso la Mediateca delle Officine Cantelmo, il tema dibattuto sarà "I figli degli altri sono sempre più bulli", grazie agli interventi di Annunziata Brandoni (Dirigente scolastica in pensione, pedagogista e scrittrice, autore di “Piccoli teppisti crescono. Storie di ragazzi e violenza”), Ornella Castellano (Dirigente Scolastico Istituto “G. Falcone” di Copertino, capofila rete “Il Veliero Parlante”), Rosanna Cosmai (Consulente legale ufficio famiglia Lecce) e del sottoscritto, con la moderazione di Modera Rossella D’Onofrio (Presidente Ass. Soccorso Legale).

Domenica 8 novembre, invece, sempre alle ore 11.00 presso la Mediateca delle Officine Cantelmo, assieme alla pedagogista Francesca Sgobio (con cui ho il piacere di collaborare da anni nella "scuola genitori" che organizziamo presso il suo "Piccoli Passi") lanceremo un messaggio a tutti i genitori, intitolato "Lasciamoci educare dai nostri figli".

Incuriositi? Vi aspetto!
La partecipazione è gratuita!


Nessun commento: